|
|
Nº 111 / FEVEREIRO / 2011 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
DESK VIRTUAL GREEN ECONOMY |
|
Criado para servir como veículo informativo de questões ambientais no Brasil e na Itália, o Desk Virtual Green Economy está disponível a todos aqueles que desejam obter informações sobre Feiras e leis ambientais em ambos países. No desk podem ser acessados artigos e pesquisas de mercado, ter informação quanto aos eventos e projetos atuais desenvolvidos, além de conhecer os parceiros deste projeto.
O Desk Green Economy está disponível na página inicial do portal Italcam www.italcam.com.br. |
|
|
DESK VIRTUALE GREEN ECONOMY |
|
E'stato predisposto con l'obiettivo di essere il veicolo informativo riguardo la questione ambientale in Brasile e in Italia; il Desk Virtual Green Economy fornisce informazioni riguardanti le fiere riguardanti l'ambiente, cosi come le leggi che riguardano l'argomento in oggetto, in ambedue i Paesi. Tramite il desk si potrà avere accesso ad articoli e ricerche di mercato, informazioni riguardanti gli eventi e i progetti in fase di realizzazione, così come conoscere i patner del progetto.
Il Desk Green Economy é disponibile alla homepage del portale Italcam www.italcam.com.br. |
|
|
|
|
|
|
|
REVISTA AFFARI |
|
A Revista Affari inicia o ano em sua 128ª edição, sempre com o objetivo de fomentar relações comerciais entre Brasil e Itália e informar a comunidade empresarial ítalo-brasileira das novas oportunidades de negócios entre ambos os países. A revista trimestral da ITALCAM, que possui uma tiragem de 15mil exemplares por edição e um número médio de 35.000 leitores, terá sua distribuição realizada em 2011 nos meses de fevereiro, maio, agosto, e novembro, alcançando leitores de instituições públicas e privadas, personalidades do mundo político e principalmente empresarial.
Pedimos aos associados que desejarem dar sugestões de pauta e que quiserem anunciar na revista que entrem em contato com marketing.camara@italcam.com.br. |
|
|
REVISTA AFFARI |
|
La rivista affari giunge quest'anno alla sua 128º edizione, mantenendo l'obiettivo di incoraggiare le relazioni commerciali tra il Brasile e l'Italia e informare la comunità aziendale ítalo-brasiliana riguardo le nuove opportunità di affari in ambo i Paesi. La rivista trimestrale della ITALCAM, che ha una tiratura di 15000 copie per edizone e un numero médio di 35000 lettori, sará distribuita nei mesi di Febbraio, Maggio, Agosto, e Novembre, e verrà resa disponibile a un pubblico che comprende istituzioni pubbliche, private, personalità del mondo politico e sopratutto aziendale.
Chiediamo gentilmente agli associati che desiderino suggerire argomenti da affrontare nella rivista, o pubblicare annunci all'interno della stessa, di contattare marketing.camara@italcam.com.br. |
|
|
|
|
|
|
|
CERTIFICADO OSPITALITÀ ITALIANA |
|
O Certificado de qualidade Ospitalità Italiana concede anualmente aos restaurantes na Itália um prestigiado selo de reconhecimento. Em 2010 a iniciativa se estendeu a 45 países, avaliando restaurantes italianos mundo afora.
Organizado pela UNIONCAMERA – União das Câmaras de Comércio italianas pelo mundo sob supervisão do ISNART, (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), Ministério do Turismo, Desenvolvimento Econômico e Relações Internacionais da Itália com o apoio de outras instituições, o certificado tem o objetivo de valorizar a cultura gastronômica italiana, além de desenvolver e promover as tradições de produtos agro-alimentares originais. "Nossa prioridade é zelar pela imagem dos restaurantes italianos no exterior, respeitando o padrão de qualidade da hospitalidade italiana", diz Erica Bernardini, diretora de Marketing da Câmara.
Um órgão técnico formado por diversas entidades italianas* é responsável pela avaliação dos candidatos e concessão do selo. Nessa primeira edição mundial, participam 1.115 e até o momento foram certificados 440. A capital paulista será a primeira a atribuir o selo a 30 selecionados no jantar do dia 14, do qual participarão Ferruccio Dardanello, presidente da Unioncamera, que representa todas as câmaras de comércio italianas, e Giovanni Cocco, diretor geral do ISNART.
Critérios rigorosos
A Câmara de Comércio Italiana visitou 75 restaurantes em São Paulo. Destes, apenas 32 preencheram os quesitos para participar da seleção. Da decoração ao cardápio, passando pela recepção, as exigências para que um estabelecimento receba o selo Ospitalità Italiana são rígidas.
Entre os critérios para o credenciamento constam exigências como: cardápio escrito também em italiano e que contenha predominantemente (51%) pratos e receitas da tradição do país; ter ao menos um integrante da equipe que saiba se relacionar com o público na língua pátria; ambiente com elementos de identidade italiana; carta de vinhos deve conter ao menos 20% de vinhos italianos e com origem reconhecida, entre outros. Os participantes devem declarar o comprometimento em difundir e valorizar a cultura do país. |
|
|
MARCHIO OSPITALITÀ ITALIANA |
|
Il certificato di qualità Ospitalità Italiana attribuisce annualmente ai ristoranti in Italia una prestigiosa certificazione. Nel 2010 l'iniziativa si è estesa a 45 Paesi, com l'intento di promuovere i migliori ristoranti italiani all'estero.
Organizzato da UNIONCAMERE - Unione italiana delle camere di commercio italiane nel mondo, sotto la supervisione dell' ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), Ministero del Turismo, Sviluppo Economico e Relazioni Internazionali italiano com l'appoggio di altre istituzioni, il certificato ha come obiettivo la valorizzazione della cultura gastronômica italiana, oltre a sviluppare e promuovere le tradizioni dei programmi agroalimentari originali. "La nostra prioritá é promuovere l'immagine dei ristoranti italiani all'estero rispettando il livello di qualitá dell'ospitalitá italiana" dice Erica Bernardini, responsabile Marketing della Camera.
Uma giuria técnica formata da diverse entitá italiane* é responsabile del giudizio dei candidati e della concessione del certificato di Ospitalitá italiana. In questa prima edizione mondiale hanno partecipato 1.115 ristoranti e fino ad'ora sono stati certificati 440. La capitale paulista sará la prima a attribuire il certificato a 30 esercizi selezionati durante la cena del 14 Febbraio, alla quale parteciperanno Ferruccio Dardanello, presidente da Unioncamere, in rappresentanza di tutte le camere di commercio italiane, e Giovanni Cocco, direttore generale dell' ISNART.
Criteri rigorosi
La Camera di Commercio Italiana há visitato 75 ristoranti di San Paolo. Di questi, solo 32 hanno soddisfatto i requisiti che sono stati fissati per partecipare alla selezione. Dalla decorazione al menu, passando per l'accoglimento del cliente, i criteri per l'attribuzione del certificato di "Ospitalitá italiana" sono rigidi.
Tra i molti e attenti criteri adottati si annoverano i seguenti: menu offerto anche in língua italiana, necessitá che i piatti offerti siano per la maggiorparte (51%) piatti tradizionali italiani; disponibilizzazione di almeno un membro dello staff che sia in grado di relazionarsi con il cliente italiano nella sua língua; un ambiente che mostri elementi dell'identitá italiana; una carta dei vini in cui almeno il 20% siano vini italiani di origine riconosciuta. Inoltre i partecipanti devono dichiarare l'impegno nella diffusione e nella valorizzazione della cultura del Paese. |
|
|
|
|
|
|
|
MEMBERSHIP CARD 2011 |
|
Informamos que a partir de janeiro deste ano foram iniciados os envios do cartão fidelidade Membership Card 2011 a todos os associados, em substituição ao anterior. Este cartão, além de servir como identificação dos sócios do sistema network mundial das 75 Câmaras de Comércio Italianas no Exterior, presentes em 49 países, contribui para a promoção e participação no Business Community Ítalo-Mundial, também oferecendo descontos aos 24.000 associados das Câmaras Italianas no Mundo. |
|
|
MEMBERSHIP CARD 2011 |
|
Informiamo che a partire da gennaio 2011 é iniziata la procedura di ínvio delle tessere fedeltá Membership card 2011 a tutti gli associati , in sostituzione della tessera 2010.Questa tessera oltre a esser il mezzo d'identificazione dei soci del sistema network mondiale delle 75 camere di commercio italiane all'estero (presenti in 49 Paesi) contribuisce alla promozione e partecipazione al Business Community Ítalo-Mundial, anche offrendo importanti sconti ai 24.000 associati delle Camere Italiane nel Mondo. |
|
|
|
|
|
|
|
CONVÊNIO DE DESCONTOS |
|
A ITALCAM inicia o ano com uma campanha promocional visando aumentar o número de empresas conveniadas que ofereçam aos nossos associados produtos e serviços a preços com desconto. As empresas a nós associadas, que se interessem, farão parte, gratuitamente, da lista de fornecedores da câmara, concedendo aos nossos associados um desconto mínimo de 10%, como previsto no regulamento da assocamerestero. A empresa conveniada será publicada no site da ITALCAM e da assocamerestero na seção Membership Card, cartões de associação internacional, que consente a todos os 24.000 associados no mundo de usufruir de descontos em vários países.
Em caso de interesse vos pedimos de entrar em contato com Eduardo Morelli, do Departamento de Marketing Institucional, pelo email marketing.institucional@italcam.com.br ou tel. 11 3123 2787.
Para acessar as mais recentes empresas que aderiram ao nosso clube de descontos |
|
|
|
CONVENZIONE DI SCONTI |
|
La ITALCAM avvia quest'anno una campagna promozionale rivolta ad aumentare il numero delle imprese convenzionate che offrono ai nostri associati prodotti e servizi a prezzi scontati. Le imprese nostre associate interessate entreranno a far parte a titolo gratuito della lista di fornitori della camera, concedendo ai nostri associati uno sconto minimo del 10% come previsto dal regolamento di assocamerestero. La società convenzionata sarà pubblicata sul sito della camera di commercio e sul sito dell'assocamerestero nella voce Membership Cards, carta di associazione Internazionale che consente a tutti i 24.000 associati nel mondo di usufruire degli sconti nei vari paesi.
In caso di interesse vi preghiamo di entrare in contatto con Eduardo Morelli, Dipartimento Marketing istituzionale via email marketing.institucional@italcam.com.br o tel 11 3123 2787
Per accedere l'informazioni più recenti degli sconti offerti dai nostri partners |
|
|
|
|
|
|
|
|